Capodanno in centro a Milano: feste e divertimento in Piazza Duomo, Navigli e Corso Como

Duomo_Milano_NataleFesteggiare il Capodanno a Milano è sicuramente un’ottima idea per chi è alla ricerca di tanto divertimento. Le cose da fare a Milano per Capodanno e in generale per tutto il periodo natalizio, sono davvero tante. Chi non ha mai visitato il capoluogo lombardo, può approfittare di questo soggiorno per poter ammirare i tanti luoghi di interesse e monumenti che la città offre.  Ma vediamo cosa fare a Capodanno a Milano,  si sa che si è single o in coppia, giovani o adulti.

Capodanno in Piazza

Immancabile, così come nelle principali piazze italiane è il concerto di Capodanno che si svolge nella piazza principale ovvero in piazza Duomo.  Qui, a partire dalle prime ore della sera, ci sarà una grande festa con tanta musica dal vivo e anche la partecipazione di cantanti famosi a livello nazionale, che allieteranno la serata del 31 dicembre, in modo assolutamente gratuito.  Il Comune di Milano garantisce, come ogni anno, la sicurezza e a tutti coloro che decidono di assistere al concerto di capodanno in piazza Duomo.  L’appuntamento è in genere fissato per le ore 20:00, con tanta musica live ed a partire dalle ore 22:00 solitamente iniziano ad arrivare i big. Non si tratta soltanto di cantanti, ma in genere a questo evento partecipano anche personaggi noti della TV e dello spettacolo, ma anche tanti comici artisti.

Capodanno ai Navigli

I famosi i canali artificiali di Milano, ovvero i Navigli, nati come rete di collegamento fluviale della città, durante il periodo natalizio e di capodanno, assumono un atmosfera di festa. I navigli sono particolarmente noti per essere ricchi di locali come ristoranti, pub e discoteche, dove sicuramente si potrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Si può optare per uno dei tanti locali presenti in viale Gorizia, via Cardinale Sforza e via Pavia, fino ad arrivare alla zona di San Cristoforo.  Allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile ammirare anche all’esterno ovviamente dei tanti locali i giochi d’artificio che vengono sparati praticamente da tutte le parti.

Capodanno al teatro

Per chi non volesse qualcosa di movimentato e vorrebbe trascorrere la notte di capodanno all’insegna della cultura e del relax,  vi segnaliamo la possibilità di poter festeggiare il Capodanno in modo alternativo ovvero al teatro.  A Milano sono presenti ben 30 teatri tutti diversi tra loro,  a cominciare proprio dal famoso Zelig.

Capodanno a Milano in Corso Como

Questa zona di Milano è sicuramente la più ricca di ristoranti, locali, pub, discoteche e quindi molto probabilmente una delle soluzioni migliori per poter festeggiare il Capodanno. Si tratta anche di una zona particolarmente elegante e piuttosto nota per gli eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno ed è sicuramente molto popolata. Questa zona offre davvero tanti locali dove poter attendere lo scoccare della mezzanotte e dunque brindare l’arrivo del nuovo anno. Capodanno in discoteca?  Proprio in questa zona, si trova una delle più famose discoteca di Milano, l’Hollywood, dove sarà possibile non soltanto e brindare e ballare fino alle prime ore del mattino, ma che gustare un ottimo cenone di Capodanno. Trovate una guida di capodanno a Milano sul sito www.CapodannoMilano.club con informazioni utili su eventi, cenone e feste di ogni tipo.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare l’info point ufficiale della città di Milano al numero 02.8845555. L’ufficio si trova presso la Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza della Scala, oppure visitate il sito https://www.turismo.milano.it/