Finalmente mare! Ecco come trasformare un soggiorno per famiglie, in un’esperienza unica!

vacanze_800x533Tempo di vacanze finalmente, ma soprattutto per chi decide di partire con la propria famiglia al completo è fondamentale organizzare al meglio ogni singolo aspetto, così da poter vivere un’esperienza unica ed irripetibile.

In Emilia Romagna, ad esempio, la scelta e molto vasta, si potrà approfittare di un mare bellissimo e tanti servizi; alcune realtà sono estremamente ospitali nei confronti dei bambini, il che significa che prevedono aree giochi, ma anche uno speciale trattamento a loro dedicato.

Abbiamo dato un’occhiata ai diversi punti di appoggio, magari alla larga da caos e con l’opportunità di poter alloggiare senza problemi, così abbiamo scelto Bellaria Igea Marina, San Mauro Mare e Gatteo Mare; tutte e tre le località si trovano in una posizione strategica, esattamente tra Rimini e Cesenatico.

Chi decidesse di scegliere una di queste località per il proprio soggiorno al mare, potrà anche valutare i tanti hotel presenti nella zona; noi ad esempio consigliamo di scegliere, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, l’albergo Villa Claudia hotel tre stelle situato a Bellaria

Queste località, fanno della tranquillità il loro punto di forza; ad oggi risultano essere la meta ideale per chi è alla ricerca di relax assoluto, a due passi dal mare, immersi nel verde di parchi e giardini, insomma, tutto sembra essere perfetto per ospitare famiglie e permettere loro di ammirare svariate bellezze.

In estate le vacanze saranno perfette, poi bisogna dire che il mare è pulito, si possono ammirare i bassi fondali e ricordiamo che sono presenti molte aree gioco, decisamente ben attrezzate per ospitare bambini e consentire loro di divertirsi alla grande!

Le spiagge sono dotate di ogni comfort, inoltre il divertimento è assicurato, grazie anche ai molteplici programmi di animazione all’aria aperta, con eventi che riusciranno sicuramente ad allietare le vostre serate, regalandovi un divertimento unico.

Divertimento e bellezze da non perdere affatto!

Andare alla scoperta delle bellezze nei pressi di queste località renderà sicuramente felici anche i bambini, ecco dunque che non molto distante, a soli 7 Km si potrà far visita a San Mauro Pascoli, conosciuto sicuramente perchè il centro storico richiama in tutto e per tutto le antiche origini del celebre poeta Giovanni Pascoli.

E’ bello anche dare un’occhiata ai borghi assaporando alcune specialità del posto, basti pensare ad esempio al San Giovese o l’Albana che sono per l’appunto due vini rinomati, senza dimenticare il buonissimo formaggio di fossa, il miele di coriandolo e perchè no, anche lo squacquerone.

Quando si parla di tavola, in effetti di bontà ce ne sono tantissime, consigliamo di prendervi una pausa gustando un’ottima piadina, con ortaggi freschi, ed un vino da tavola che si rispetti.

Per chi preferisce al mare il tenersi in forma, si può quindi unire un po’ di sano sport da condividere anche con i bambini, merito sicuramente dei numerosi campi da calcio presenti, così come anche quelli da tennis, beach volley e beach tennis.

Ottime anche le attività proposte dagli stabilimenti balneari, infatti molti sono incredibilmente attrezzati, a tal punto da poter vantare una scuola di nuoto, una scuola di vela e l’acquagym, che non solo tonifica, ma diverte e consente di poter lavorare in modo attivo sul risveglio muscolare.

Città e punti d’interesse più vicini!

  • San Marino è a circa 40 Km;
  • Rimini è decisamente vicina, a circa 10 Km;
  • Longiano è uno splendido paese in collina, nell’entroterra a soli 20 Km;
  • Il parco tematico di Mirabilandia si trova a Ravenna e dista anche in tal caso circa 20 Km;
  • Italia in Miniatura si trova a 14 Km e per la precisione è a Rimini;
  • L’Aquafan di Riccione è una delle mete preferite per tantissimi turisti e si trova a 30 Km.

Trasforma la tua vacanza in un ricordo indimenticabile!