Sulla costa orientale della Sardegna, esattamente al centro dell’Isola sorge la città di Arbatax.
Arbatax occupa una posizione geografica interessante e strategica: è porta dell’Ogliastra, la regione della Barbagia, è affacciata sulla costa occidentale ed è sede di un importante porto. La sua storia la vede testimone di varie conquiste e popolazioni che l’hanno dominata, tra cui sicuramente gli arabi, da cui deriva il suo nome, che dovrebbe significare “quattordici”, presumibilmente la quattordicesima torre di avvistamento, infatti troviamo, ancora oggi, testimonianza di una torre.
Un modo comodo e sicuro per raggiungere Arbatax è a bordo di navi e traghetti che collegano le coste dell’Italia peninsulare con la Sardegna. La compagnia marittima che opera i collegamenti con il porto di Arbatax è l’italiana Tirrenia.
Traghetti per Arbatax
- Civitavecchia Arbatax: si parte due volte a settimana, la traversata dura circa 9 ore. Le partenze dal porto di Civitavecchia si effettuano il mercoledì ed il venerdì alle ore 19:30. La rotta Arbatax Civitavecchia viene servita il sabato ed il martedì con partenza a mezzanotte circa.
- Genova Arbatax: i due porti sono collegati dalle navi Tirrenia due volte a settimana, nel periodo estivo e precisamente dalla metà di luglio fino al mese di settembre. La durata del viaggio è di 15 ore e trenta minuti.
Il Porto di Arbatax
Il porto di Arbatax è collegato anche con i porti sardi di Cagliari e Olbia.
Le partenze da e per Cagliari vengono effettuate due volte a settimana ed il viaggio dura circa 4 ore e trenta. I collegamenti da e per Olbia sono serviti due volte a settimana, il viaggio dura circa 5 ore.
Offerte e Promozioni
Di seguito le promozioni e offerte destinate ai passeggeri che scelgono di raggiungere Arbatax in traghetto a bordo delle navi Tirrenia
- Tariffe residenti: prezzi speciali per i residenti o nati in Sardegna. Sarà sufficiente mostrare il tuo documento d’identità al momento dell’acquisto del biglietto per poter usufruire delle tariffe speciali che Tirrenia offre ai residenti isolani.
- Offerta Moto: se viaggi con la tua moto al seguito, la compagnia ti offre una tariffa speciale per il costo del biglietto della moto. L’offerta è soggetta a disponibilità.
- Speciale Bambini: una promozione tutta dedicata alle famiglie che viaggiano con i loro piccoli. Uno sconto del 50 % per il tuo bimbo dai 4 anni fino ai 12 anni non compiuti. Inoltre gli infanti (0-4 anni) pagano solo le tasse di imbarco.
- Promozione Camper e Roulotte: puoi viaggiare con il tuo veicolo (camper, roulotte o rimorchio) al seguito usufruendo di tariffe speciali e promozioni riservate ai camperisti. L’offerta è rivolta ai mezzi fino ai 7 mt di lunghezza.
Campeggio a bordo
A bordo delle navi che collegano Civitavecchia ed Arbatax è possibile viaggiare in campeggio bordo! Interessante soluzione di viaggio per i camperisti che preferiscono soggiornare e dormire a bordo dei loro camper. Sulle navi Bonaria e Amsicora, puoi acquistare un biglietto in Open deck e trascorrere la traversata a bordo del tuo camper, usufruendo dei comfort del tuo veicolo. La disponibilità del viaggio in open deck è limitata, ti consigliamo di effettuare l’acquisto del biglietto quanto prima, usufruendo anche di vantaggi dedicati ai soci camperisti.
Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it