Idee viaggio per coppie: cosa fare a Rimini

rimini primavera_Una vacanza a Rimini può essere un’ottima idea anche se viaggiate in coppia. Infatti, sulla Riviera romagnola non ci sono solo i locali con la musica alta e le discoteche, ma anche tanti angoli tranquilli e romantici, dove potersi rilassare in compagnia del proprio partner.

Oggi vi suggeriremo qualche idea su come trascorrere le vostre vacanze in coppia a Rimini.

Amanti del relax
Se siete in cerca di un po’ di riposo, e insieme al vostro partner volete rilassarvi a bordo piscina o facendovi fare un massaggio, vi consigliamo di prenotare un hotel per coppie con spa Rimini. Ce ne sono tanti, ognuno con delle caratteristiche ben precise. Questo tipo di hotel sarà perfetto in tutte le stagioni, d’estate o d’inverno. La spa infatti può essere tranquillamente alternata alla tintarella o a un cocktail in uno dei tanti chiringuiti presenti in città. L’importante è che ci si riposi, no?

Chiringuito sulla spiaggia

Due cuori in riva al mare, magari insieme a un cocktail fresco. Quando si è in vacanza al mare, non c’è niente di più bello di un aperitivo al tramonto, con musica in sottofondo e piedi nella sabbia. A Rimini ne trovate alcuni, all’altezza del bagno 26 e anche al 44. Piaceranno sicuramente a tutte quelle coppie che desiderano abbinare il divertimento ai momenti di intimità.

Una passeggiata in spiaggia
Il mare è il grande protagonista per chi cerca un po’ di romanticismo. Infatti, prima potrete fare un giro sulla ruota panoramica di Rimini, affacciata sul porto, e dalla quale potrete ammirare un panorama che va da Gabicce fino a Cesenatico, per abbracciare poi con lo sguardo i monti di San Marino e tutta la Valmarecchia. E poi, una volta scesi, passeggiare sul bagnasciuga, e magari scattarvi foto ricordo di fronte al mare.

Cena romantica a Santarcangelo
Uno dei borghi più romantici, a pochi minuti di auto da Rimini, è Santarcangelo. Si tratta di un piccolo borghetto, con locali per aperitivi e ristorantini. Qui potrete concedervi una suggestiva cena a lume di candela. Tutto quello che dovrete fare è individuare il locale con la cucina che più si sposa ai vostri gusti, e prenotare. Sarà un’occasione anche per assaggiare prodotti della gastronomia locale. Anche una semplice piadina, mangiata a Santarcangelo, avrà un sapore speciale.

Scoprire la città in bici

Il mezzo di trasporto ideale per spostarsi a Rimini è la bici. In città troverete anche un comodo servizio di bike sharing, oppure potrete noleggiare le bici messe a disposizione dagli hotel. Rimini è una località perfetta per una pedalata, grande al punto giusto per essere facilmente visitata in poche ore, in totale tranquillità.

Non perdetevi quindi il centro storico, con i suoi locali, e i grandi monumenti che hanno fatto grande la città in passato. Quindi mettete un paio di scarpe comode e segnate su una piantina: l’Anfiteatro, la Rocca Malatestiana, l’Arco di Augusto o il Tempio Malatestiano. Quest’ultimo un autentico gioiello architettonico di Leon Battista Alberti, con opere di Piero della Francesca, Giotto, Giorgio Vasari, voluto da Sigismondo Pandolfo Malatesta, per celebrare la sua famiglia.

E voi, avete già prenotato la vostra vacanza a Rimini?