Le 5 cose da mettere sempre in valigia quando si viaggia con i bambini

Cosa mettere in valigia quando si parte in vacanza con i bambini?” è la prima domanda che sorge spontanea prima di partire per la vacanze in famiglia.

Organizzare le vacanze in famiglia con bambini può essere inizialmente stressante, viste le numerose esigenze dei più piccoli e la molteplicità di cose da attenzionare durante i preparativi.

In questo post scopriremo le cose essenziali da mettere in valigia quando si viaggia con i bambini e vedremo anche quali hotel e strutture sia meglio scegliere per le vacanze con i più piccoli.

5 cose essenziali da mettere in valigia

Entriamo subito nel vivo del discorso, elencando le 5 cose essenziali che non possono mai mancare in valigia quando si viaggia con i bambini.

Partiamo dall’abbigliamento. Pigiamini, biancheria intima, costumi da bagno, magliettine, pantaloncini, scarpe aperte e chiuse, sono l’ideale per una vacanza al mare. Questi indumenti, però, devono essere integrati con felpe, k-way, cappellini e cardigan, per evitare appunto di ritrovarsi impreparati a causa di un clima incerto.

Quando si viaggia con i bambini è fondamentale avere sempre con sé i medicinali. È consigliato portare un kit di pronto soccorso dotato di disinfettante, garze sterili, cerotti e creme antibatteriche. Se i nostri piccoli soffrono di eventuali allergie o patologie, sarà ovvio non dimenticare i medicinali prescritti.

I prodotti per l’igiene, soprattutto per i più piccoli, sono essenziali, appunto perché a loro dedicati. Per non rischiare di dover correre ai ripari utilizzando bagnoschiuma e shampoo degli hotel, è sempre bene non dimenticare di mettere in valigia i prodotti per l’igiene dei nostri bambini.

Le creme solari sono essenziali per ogni tipo di destinazione. Sia per il mare che per la montagna, infatti, la pelle dei più piccoli, molto più sensibile di quella degli adulti, dovrà essere protetta al meglio.

Infine, sarà fondamentale non dimenticare di mettere in valigia l’oggetto preferito del bambino/a. Che sia una palla, un peluche o un quaderno, l’oggetto preferito del bambino non dovrà assolutamente mancare, ne va della riuscita stessa della vacanza.

Dove andare in vacanza con i bambini

Una volta scoperto cosa non deve assolutamente mancare in valigia quando si viaggia con i bambini, sarà anche bene scegliere la meta migliore per le nostre vacanze.

La Riviera Romagnola è da sempre una delle mete più ambite e contese dai vacanzieri estivi e non solo.

Località come Rimini, Riccione e Milano Marittima sono celebri per essere i capisaldi della movida in Riviera. Se, però, preferisci optare per una località “a portata di bambini”, sappi che la Romagna è pronta a soddisfare le tue esigenze.

Località come Bellaria Igea Marina, comodamente raggiungibile sia in macchina che in treno, è caldamente consigliata per trascorrere delle comode e rilassanti vacanze in famiglia.

Il fondale basso con le bellissime spiagge sabbiose, le strutture ricettive fornitissime e i numerosi eventi organizzati, rendono Bellaria perfetta per le vacanze in famiglia.

Per rispondere a tutte le esigenze, infatti, c’è un gran numero di hotel per famiglie e bambini a Bellaria Igea Marina, pronti a soddisfare tutte le esigenze dei vacanzieri, come ad esempio l’hotel Daniel, un hotel 3 stelle a Igea Marina con piscina.

Hotel 3 stelle a Igea Marina

Bellaria Igea Marina ormai da tempo è considerata una delle località più attrezzate e funzionali per l’accoglienza di famiglie con bambini.

Scegliendo uno degli hotel a Igea Marina, tu e la tua famiglia avrete accesso a servizi quali:

  • camere attrezzate con culle, scalda biberon, vaschette per il bagno e fasciatoi
  • spogliatoi puliti ed igienizzati
  • menù vari e dedicati ai bambini
  • presenza di bagnini sia in spiaggia che nelle piscine dell’hotel
  • servizi aggiuntivi come baby sitting a richiesta, assistenza pediatrica e farmacia per bambini

Gli hotel 3 stelle a Igea Marina sono anche forniti di piscine interne ed esterne, sempre ottime e utili per chi non ha voglia di raggiungere la spiaggia, in caso di maltempo o semplicemente per chi preferisce rilassarsi senza perdere d’occhio i propri bambini.

Se vuoi goderti una vacanza in famiglia con i bambini, all’insegna del divertimento e del relax, non perdere altro tempo e scegli l’hotel per famiglie a Igea Marina che fa al caso tuo.