Il Natale è un momento magico per grandi e piccini. Ogni città organizza degli eventi davvero speciali per ricreare l’atmosfera di questa splendida festa e Milano non è da meno. Ogni anno ci sono degli eventi ricorrenti, ma il 2019 vedrà anche una sorpresa incredibile!
Si sente già nell’aria il profumo dei dolci tipici, i ritornelli delle canzoni da fischiettare mentre si passeggia sotto la neve e i bambini creano i pupazzi. Tuffiamoci quindi in nuove avventure di Natale da vivere nel capoluogo della Lombardia.
Questi eventi attraggono moltissimi visitatori e sono un’occasione da non perdere per chi ha una proprietà immobiliare che non riesce a sfruttare: ecco perchè occorre affidarsi ad un esperto di property management.
Il villaggio di Natale: novità 2019 a Milano
Tra pochissimo aprirà i battenti niente meno che un immenso Villaggio di Natale. Le dimensioni di questo parco a tema sono impressionanti: parliamo infatti di ben 30mila metri quadri e si tratta del villaggio di Natale più grande d’Italia. Sicuramente è il modo migliore per sentire lo spirito natalizio passeggiando tra gli elfi, oppure entrando nell’ufficio postale per scrivere una letterina a Babbo Natale.
Un luogo fuori dal tempo permeato da un’atmosfera da favola. Un pò come partire verso un altro mondo a cui danno vita gli attori e i ballerini che intratterrano gli ospiti con danze e racconti natalizi.
Gli organizzatori hanno previsto tre percorsi di visita:
- Percorso principale: un sentiero incantato che va dalla Grande Fabbrica dei Giocattoli fino alla Casa degli Elfi. Il fulcro del percorso è la Casa di Babbo Natale per poi arrivare al Ricovero delle Renne dove vi attende l’incredibile Grande Slitta di Babbo Natale.
- Secondo percorso: il Mondo della Letterina e l’Ufficio Postale. Qui i bimbi possono scrivere i loro desideri per inviarli direttamente a Babbo Natale.
- Terzo percorso: il Borgo degli Elfi. Un coloratissimo mercatino di Natale animato dagli aiutanti di Babbo Natale.
Ogni struttura offre interattività e divertimento e spesso si snoda su più livelli. Oltre a queste attrazioni sarà allestita una grande area dedicata al mangiare con gli stand che avranno l’aspetto degli chalet di montagna.
Il parco tematico sarà visitabile dal 22 Novembre al 30 Dicembre 2019 e i biglietti sono già acquistabili sul circuito Ticketone. Ecco gli orari di apertura:
- Lunedì – Giovedì: dalle 14:00 alle 21:00.
- Venerdì, sabato e pre-festivi: dalle 10:00 alle 23:00.
- Domenica e festivi: dalle 10:00 alle 21:00.
Natale a Milano: fiera degli “Oh Bej, Oh Bej”
Il mese di Dicembre vede anche il ritorno di un appuntamento immancabile a Milano: la fiera di Natale degli “Oh Bej, Oh Bej”. L’evento è una tappa d’obbligo per milanesi e non, per celebrare con allegria questa meravigliosa festa nell’incredibile cornice del Castello Sforzesco. L’origine del mercatino dedicato a Sant’Ambrogio, patrono del capoluogo lombardo, è da ricercare agli inizi del 1500: nel 1510 l’inviato del Papa, Giannetto Castiglione arrivava a Milano donando dolci e regali ai bambini. Questi rispondevano in dialetto locale: “Oh Bej! Oh Bej! la cui traduzione è “Belli! Belli!”.
La fiera si svolgerà da Giovedì 5 Dicembre a Domenica 8 Dicembre tutto intorno al maestoso Castello Sforzesco: sono attese centinaia di persone che sfileranno tra le bancarelle di cibo e artigianato andando da Piazza Castello a Piazza Gadio. Gli stand rappresentano la tradizione locale: rigattieri, fiorai, maestri fabbri che lavorano ferro e rame, giocattolai che vendono giocattoli antichi e così via.
Mercatini di Natale: Milano Piazza Duomo
La Piazza Duomo, ovvero la piazza simbolo di Milano non è da meno e ogni anno regala forti emozioni riempiendosi di mercatini. Il punto nevralgico della città si ammanta così dei sapori e dei suoni tipici di Natale. Mentre sorseggiate un vin brulè e addentate il panettone fermatevi a guardare l’albero che torreggia e che ci ricorda un famoso adagio: a Natale siamo tutti più buoni.
Scopri anche cosa fare a Capodanno a Milano.