Scegliere come meta i villaggi turistici
La Calabria è una delle regioni italiane più gettonate per quanto riguarda il turismo marino: sono migliaia le persone che ogni anno si recano verso la punta dello stivale rappresentato dalla nostra penisola italiana per passare le proprie vacanze all’interno delle località presenti in queste zone. Sono numerosissimi infatti i villaggi turistici che sorgono lungo le sue coste, presenti in tutte le province: a partire da Catanzaro, per poi passare a quella di Crotone, Reggio Calabria, Cosenza e Vibo Valentia.
Le coste calabresi si affacciano tramite il versante occidentale sul Mar Tirreno, mentre dall’altro lato, quello orientale, si affacciano sul Mar Ionio. I principali villaggi si trovano sul lato esposto ad est, anche se non mancano strutture ricettive su tutto il territorio: tra questi se ne trovano di vari generi, ognuno con diversi servizi che più si adattano alle esigenze di chi sceglie una struttura piuttosto che un’altra. Dalla messa a disposizione di campi sportivi in cui poter svolgere le attività in compagnia, ai centri benessere presso i quali rilassarsi e rigenerarsi, fino alle piscine e alle spiagge private per poter godere del sole e del mare presenti in queste terre. Ecco perchè scegliere uno dei tanti villaggi è un’ottima scelta per chiunque ama il mare, grazie alla presenza di meravigliose coste e servizi rivolti a coloro che accorrono in questa regione per passare le proprie vacanze.
I villaggi sul versante ionico
Come già accennato, sono numerosi i villaggi che sorgono sul lato orientale della regione, strutture turistiche che si affacciano direttamente sul Mar ionio in località rinomate come l’isola di Capo Rizzuto, di Soverato o di Sibari. Sull’Isola di Capo Rizzuto, ad esempio, sorge il bellissimo Villaggio Oasi, dotato di spiaggia privata, nella quale è possibile usufruire del servizio di animazione con corsi di ballo e di miniclub, in cui possono essere intrattenuti i bambini, garantendo il relax e la tranquillità ai genitori che desiderano passare le vacanze in maniera serena senza aver la preoccupazione legata ai figli. La spiaggia poi sfocia nel mare limpido in cui è possibile fare le immersioni per tutti gli appassionati del genere.
Soverato e Sibari: i migliori villaggi
Tra gli altri villaggi spicca a Marina di Cariati L’Hotel Village Paradise, immerso in un giardino ricco di fiori, situato a pochi metri dalla spiaggia caratterizzata da sabbia bianca, perfetta per trascorrere giornate in pieno relax. A Marina di Sibari sorge invece il Minerva Club Resort, uno dei più belli tra i villaggi della Calabria. Esso è a 4 stelle, ed oltre a possedere una spiaggia che confina con un bosco ricco di eucalipti, vi sono diverse piscine, un’area giochi con i castelli gonfiabili dedicato ai più piccoli dove si possono divertire e godere delle numerose attività di animazione messe a loro disposizione. Sono poi disponibili diversi campi sportivi nei quali svolgere attività in compagnia degli altri ospiti della struttura o dei propri amici.