Rimini con i bambini: le idee giuste per divertirsi in famiglia

tuttinviaggio_800x533Se si pensa a Rimini e alla Riviera Romagnola, la prima cosa che viene in mente è il divertimento! Proprio per questo motivo molte persone pensano che questa non sia una meta ideale per la famiglia.

Sebbene la destinazione in questione sia scelta soprattutto dai più giovani e da chi vuole divertirsi, non è detto che non ci sia nulla da fare per le famiglie. Anzi! Rimini è, al contrario, perfetta per chi desidera fare una vacanza con i più piccoli al seguito. È una città molto amica delle famiglie e propone tantissime alternative anche per chi viaggia con i bimbi.

Come divertirsi a Rimini con i bambini

 Optare per questa città, così come per tutta la riviera, è la scelta giusta per chi ha deciso di divertirsi con i propri figli e di passare una vacanza differente, all’insegna del bel mare, dello svago e della vita in famiglia.

Impossibile annoiarsi a Rimini per i più piccoli. Molti storici bagni della città, infatti, hanno allestito delle aree appositamente dedicate ai bimbi e al loro divertimento. Tante sono le iniziative che vengono quotidianamente proposte e le attività organizzate.

Le spiagge riminesi sono proprio quello che una famiglia dovrebbe cercare: attività di intrattenimento, divertimento, relax, bel mare e tanto altro ancora. Un’organizzazione di questo tipo, inoltre, permette anche ai più piccoli di socializzare ed è interessante ed educativo allo stesso tempo.

Ma non finisce qui, perché proprio a Rimini si trova il parco galleggiante più grande del mondo, con i suoi 190 gonfiabili pronti a far divertire grandi e piccini. Si tratta di Boa Bay, un parco acquatico galleggiante che tra tunnel, scale, piattaforme, scivoli e tante altre attrazioni è uno dei posti preferiti dai bambini che arrivano in città per le vacanze estive. Questa è un’esperienza che non ci si deve assolutamente perdere, perché è l’occasione per passare del tempo di qualità con i propri figli, all’insegna del divertimento.

Si deve anche citare l’Italia in Miniatura. Questa è un’altra delle attrazioni che non si possono perdere se si è in zona. Ideale per i più piccoli, il parco ammalia anche gli adulti. Si tratta di un parco tematico nel quale sono presenti, ovviamente in miniatura come il nome stesso suggerisce, le bellezze della nostra Italia. Dal 1970, questa è una delle attrazioni più amate e visitate da chi arriva in città.

Tanti anche i musei da scoprire, anche insieme ai più piccoli, e tante le attività culturali da prendere in considerazione quando si visita Rimini. Bel mare, bagni attrezzati, divertimento e molto altro ancora: questa è la ricetta vincente.

Per alloggiare, la scelta migliore è quella di prenotare un family hotel a Rimini. In questo modo si avrà la sicurezza di stare in una struttura pensata anche per i più piccoli. Ce ne sono davvero tanti, ma se si vuole andare sul sicuro è preferibile optare per un consigliatissimo hotel 3 stelle per famiglie a Rimini. Si tratta dell’hotel Aquila Azzurra, famoso anche per la sua spa e il centro benessere, oltre che per il suo essere un albergo adatto a far stare bene anche i bimbi e le famiglie.

Altra idea per scoprire questa zona è organizzare una vacanza a Cattolica con la famiglia: la Riviera Romagnola è tutta bella ed è perfetta per le famiglie, anche per quelle numerose. Qui si potranno far felici i bambini e si potrà vivere un’esperienza e una vacanza di quelle indimenticabili. Provare per credere: il momento giusto per prenotare il soggiorno è proprio ora!