Se vuoi trascorrere le vacanze al mare con la famiglia e i bambini scegli il mese di Settembre, che è il più tranquillo ed è anche il periodo delle offerte più vantaggiose, infatti gli albergatori sono ancora pronti ad accogliere i turisti.
L’estate sta per terminare, ma è in questo periodo che si può godere del vero relax e apprezzare l’ambiente che ci circonda, con i suoi colori caldi, dal giallo, all’arancione e al rosso, per scaldare i cuori e unire ancora di più la famiglia.
Scegli la Romagna per questo incantevole periodo, che ti regala paesaggi dal fascino inestimabile, sia al mare che nell’entroterra.
Finalmente basta caldo afoso, basta folla di turisti, basta traffico per le strade, basta lunghe file ai parchi tematici e c’è spazio solo per te e la tua famiglia. Tutto è estremamente più accessibile, sotto ogni punto di vista.
Questo è il momento di trascorrere con i tuoi figli lunghe giornate all’insegna del divertimento. Nella Riviera Romagnola si trovano i parchi tematici più famosi d’Italia e sempre più questa meta sta diventando a misura di famiglia.
Dunque non resta che scoprire il magico mondo di Fiabilandia, che si trova nella frazione di Rivazzurra di Rimini. Oppure scoprire il mondo marino all’Acquario di Cattolica e tutto il mondo animale al parco tematico Oltremare che si trova tra le colline di Riccione.
Tutte queste sono località balneari facilmente raggiungibili se si sceglie di soggiornare in uno degli hotels di Gatteo Mare all inclusive, come i Gobbi Hotels.
Perché una soluzione All Inclusive? Perché non dovrai preoccuparti di nulla, potrai usufruire della pensione completa e per di più mare e parchi divertimento sono a portata.
Infatti, sono molti gli alberghi che nell’offerta introducono il pacchetto spiaggia, l’animazione e speciali sconti da utilizzare per gli ingressi ai più famosi parchi divertimento. Dunque, non resta che sentirsi dei giganti all’Italia in Miniatura e rimanere felici di fronte alla faccia stupefatta dei tuoi figli. La nostra bella Italia offre tanto anche da piccola.
Cosa fare a Settembre in vacanza al mare
A Settembre il mare è solo un contorno, perché grazie alle fresche giornate è possibile trascorrere dei momenti all’insegna del divertimento oppure fare delle belle escursioni a contatto con la natura.
Non solo mare, allora…
La Romagna è la terra del cicloturismo, scelta da molti appassionati di ciclismo, ma ideale anche per chi vuole noleggiare una bicicletta e fare una passeggiata rinfrescante sul lungomare o al parco e apprezzare la tranquillità di questo mese.
Se però vuoi scoprire un mondo fatto di fascino e cultura puoi scegliere di intraprendere itinerari cicloturistici insieme alla tua famiglia, per esplorare l’entroterra romagnolo e le sue fattorie didattiche. Il contatto con la natura e con la terra sono ottimi motivi di crescita per i bambini.
Sulle due ruote il divertimento è assicurato… del resto siamo in Romagna, che si sa ha sempre tanto da offrire. Per esempio, ci avevi pensato a una gita in barca a vela? Anche per questo c’è la risposta. Non puoi non cogliere l’occasione di ritrovarti in mezzo al mare ad ascoltare il rumore delle sue onde e a osservare il suo orizzonte, per di più sarà bello vedere la faccia stupita dei tuoi bambini mentre accarezzano l’acqua.
Un mare fuori tempo… che ha tanto da scoprire. La frescura del mese di Settembre permette di passeggiare nella natura senza affannarsi troppo e senza boccheggiare, è un ottimo momento per scoprire la storia degli antichi borghi medievali della Romagna, principesse e principi vi aspettano tra miti e leggende.
Una vacanza al mare che non ti aspetti. In pieno relax con tutta la famiglia, una scelta alternativa e inaspettata per stimolare la fantasia e la curiosità dei tuoi figli.