Secondo i sondaggi, in Italia scia una persona su tre.
Questo dovrebbe darci un’idea di come effettivamente la passione per lo sci sia diffusa in tutto il Belpaese, e sia estremamente vivida e lampante. Anche per questo motivo negli ultimi anni i servizi per gli sciatori vanno incrementandosi e sono a disposizione sempre più soluzioni per aiutarli a scegliere al meglio e a risparmiare.
Così, mentre la stagione invernale entra nel vivo, si affacciano sul mercato delle soluzioni tecnologiche che sfruttano la combinazione fra ingegno e passione per offrire servizi di qualità agli sciatori. Parliamo ad esempio degli Skipass, una soluzione che consente di risparmiare e non poco – specialmente se si passano intere giornate sulla neve – e che è ideale per poter vivere al meglio la propria esperienza sportiva limitando i disagi del settore, come le code chilometriche oppure i pagamenti in biglietteria. Lo Skipass è una soluzione che può essere integrata, in questo caso, direttamente sull’app e che consente appunto di gestire molte attività diverse dallo smartphone, comodamente e senza attese.
MyPass Ski, ad esempio, è una soluzione eccellente per gli sciatori che siano stufi di stare in coda ad attendere il loro turno per pagare nelle biglietterie. In questo modo infatti è possibile pagare lo Skipass direttamente dall’app, grazie ad una grande scelta che include i maggiori comprensori sciistici del Trentino Occidentale. Non solo: ci si limita a pagare il tempo che effettivamente si trascorre sulle piste e non giornate intere. Questo era uno dei provvedimenti più attesi dagli sciatori di tutta Italia perché consente di risparmiare tempo e denaro e di potersi divertire con meno soldi.
Un’app per gestire tutto
App per Skipass come MyPass Ski sono pensate per poter gestire davvero tutto e facilitare la vita degli sciatori. Ad esempio si tratta di una soluzione che, lanciata nel 2014 da una start up di Torino, permette di pagare direttamente dall’app lo Skipass usando la carta di credito.
Permette la differenziazione delle varie tariffe, quelle junior da quelle per adulti, ad esempio, e consente di saltare la fila per non perdere più tempo di fronte alle biglietterie. Grazie ad un sistema di confronto automatico delle tariffe, questa app Skipass consente di trovare di volta in volta le soluzioni economicamente più convenienti, e consente di risparmiare.
Ma non finisce qui: è esclusiva perché permette di accedere ad oltre 1000 km di piste da sci in tutta Italia, comprese località come Aprica, Madonna di Campiglio, e funziona anche per lo skipass del comprensorio di Bormio.
Il funzionamento è semplice. Questa app è disponibile sia per iOS che per Android e tutto quello che bisogna fare è scaricarla, quindi registrarsi sul sito ufficiale per ottenere la card direttamente a casa o presso i comprensori. Vanno registrati i dati della carta di credito ed è possibile a questo punto accedere a tutti i servizi direttamente dalla vostra app di Skipass, pagando lo Skipass direttamente dallo smartphone e sfruttando il sistema esclusivo –pay for use– che consente di pagare solamente per il lasso di tempo che si trascorre sulle piste da sci. In questo modo il risparmio è assicurato perché lo Skipass si attiva solamente all’accesso dei tornelli, ed è possibile risparmiare concretamente, pagando proprio come se si fosse in autostrada, quindi solo per il tempo che effettivamente si passa sulle piste. Insomma, le nuove app intelligenti di Skipass sono una soluzione da lungo tempo attesa da tantissimi sciatori ed oggi offre finalmente l’opportunità di risparmiare e di potersi godere dei bellissimi weekend sulla neve senza dover spendere più del necessario, ed accedendo sempre alla tariffa più conveniente in assoluto.
Se siete sciatori, non potrete farne a meno.