Una passeggiata a Venezia come non l’hai mai fatta

very-viva-venice-tour-venice_800x384Non solo gondole e canali ma anche il relax di una passeggiata a piedi

Camminare fra le stradine di Venezia è una delle attività più semplici e soddisfacenti tanto per chi muove i primi passi fra le ricche meraviglie della Serenissima, quanto per chi torna a farle visita una seconda volta e vuole concedersi un giretto ben studiato, diviso fra l’arte e la cultura unica del capoluogo veneto. Perché Venezia non la si vive solo dalle acque della laguna su gondole, motoscafi e battelli, ma la si scopre anche direttamente a piedi, in un’esplorazione fra Calli, vicoli, piazze e palazzi celebri nelle mete più o meno conosciute e apprezzate dai turisti di tutto il mondo.
Very Viva Venice ti offre una passeggiata come non l’hai mai fatta, grazie a diversi tour fra cui scegliere il più completo e ideale a soddisfare le tue esigenze. Concediti il piacere di una visita guidata che si snoda sapientemente fra le mete più belle del centro storico, toccando tutti i punti che non bisognerebbe mai rischiare di tralasciare durante la propria vacanza in questa vivace e splendida cornice. Immergersi nell’atmosfera veneziana è facile se si sa subito come muoversi!

Un tour leggero e ideale per tutti

La passeggiata a Venezia è un’attività fondamentalmente leggera, che si prende il suo tempo per concedere di ammirare tutto con calma, ideale anche per i bambini che possono prendervi parte gratuitamente fino ai 5 anni di età. Un’ora e mezzo di passeggiata con un ritmo calmo, che tuttavia ti offrirà un’esperienza mirata capace di far risparmiare prezioso tempo alla tua vacanza. Il tour è inserito la mattina per renderlo un’attività che non vada a sovrapporsi agli orari più impegnativi o che non porti a camminare appesantiti magari dagli acquisti o i pasti principali. Questa visita non può che iniziare dalla centralissima e celeberrima Piazza San Marco, in prossimità della </a href=”http://torreorologio.visitmuve.it/”>Torre dell’Orologio. Essendo una fra le attività più classiche, apprezzate e alla portata di tutti, potrai trovarla a tua disposizione ogni giorno. La passeggiata è quindi accompagnata da una piacevole e completa presentazione che descrive i principali monumenti lungo tutto il percorso. Questo per poter comprendere ed apprezzare al meglio il bagaglio culturale inciso in ogni angolo e pietra della città. Fra le tappe più celebri, che probabilmente già ora ti accenderanno più di qualche campanello, immancabili il passaggio alla Chiesa di Santa Maria La Formosa, la piazza del Campo, la Basilica di San Giovanni e Paolo, la casa di Marco Polo ed infine il teatro Malibran.

Non solo tante cose da vedere

La passeggiata a Venezia con Very Viva Venice non si snoda solamente fra i principali monumenti e chiese da ammirare, ma sfiora anche nel suo tratto finale le Mercerie, ossia la via dedicata allo shopping veneziano, tanto amata da chi è alla ricerca di un semplice souvenir o di un vero e proprio ricordo, un pezzetto d’arte e artigianato tradizionare da portare indietro con sé. Se sei un amante della storia ma non disprezzi nemmeno il dare qualche occhiata alle vetrine caratteristiche del luogo, questo tour è esattamente ciò che fa al caso tuo. Il gran finale chiude infatti in bellezza che non trascura nessun aspetto delle esigenze del visitatore alla ricerca di un’esperienza il più possibile completa e ad un prezzo più che permissivo.