Stai organizzando una vacanza al mare coi tuoi bambini? Sei indeciso su dove andare e su quale meta scegliere? Vuoi un luogo tranquillo, ma anche suggestivo e rilassante? Oltre al mare cerchi anche cultura e storia? Se la risposta a queste domande è positiva, allora la Puglia è la regione che fa per te, in particolare il Gargano.
Famosa in Italia e in tutto il mondo per le sue bellezze, il clima mite, il mare incantevole, la zona di Vieste nel Gargano, con il suo parco naturale, è ideale per una vacanza al mare con bambini, a cui aggiungere anche qualche escursione e la visita ad alcuni monumenti.
Soprattutto in periodi in cui la stagione non è ancora alta, la regione offre tutto ciò che si cerca per trascorrere un periodo tranquillo e indimenticabile, ideale da trascorrere in famiglia.
Proprio perché molto richiesta come meta turistica, la zona è ricca di strutture ricettive, comode ed efficienti, a cui rivolgersi per avere a disposizione una base di appoggio per la propria vacanza.
I prezzi sono vantaggiosi e sono previsti sconti per le famiglie. Si tratta solo di individuare uno dei villaggi turisti a Vieste che si preferisce, il tipo di trattamento che si desidera e di prenotare per tempo.
La zona marina è bellissima, il mare cristallino e le spiagge di sabbia finissima sono perfette per trascorrere pomeriggi di relax.
La natura, inoltre, offre paesaggi suggestivi e vari. La zona di Vieste è inoltre comodissima per organizzare viaggi e gite presso le isole Tremiti o qualche escursione più all’interno, verso la foresta umbra, anch’essa parte del parco naturalistico del Gargano.
In questo modo è possibile dare alla propria vacanza spunti diversi e organizzare attività varie nei villaggi turistici per divertirsi e conoscere il territorio.
L’aria di mare è un toccasana per i bambini, aiuta a risolvere alcune patologie respiratorie, come l’asma, e permette di aprire i polmoni. Proprio per questo una vacanza al mare con bambini in Puglia è consigliata anche in primavera, in occasione di Pasqua o di altri ponti. Il clima è mite e favorevole e, anche se non si fa ancora il bagno, sicuramente è possibile godere del paesaggio e delle bellezze locali. Se a questo si aggiunge una cucina ricca e gustosa e tradizioni da scoprire è impossibile non scegliere il Gargano per una vacanza.
Mare, spiagge, cultura, storia, natura e molto molto altro ti aspettano in Puglia: non aspettare oltre e organizza la prossima vacanza coi tuoi bambini in una delle regioni più belle e accoglienti d’Italia.