Vacanze dedicate ai bambini in Riviera Romagnola

spiaggia di riminiChe sia estate, primavera o inverno, le attività per bambini a Misano Adriatico, Riccione, Rimini e in tutte le altre località della Riviera Romagnola non mancano mai. Che sia un concerto in Piazzale Roma, un laboratorio in spiaggia, uno show di artisti di strada, un parco acquatico o un pomeriggio trascorso a giocare sugli scivoli gonfiabili, i vostri bambini non avranno sicuramente tempo di annoiarsi.

Attività di animazione in hotel

E una volta tornati in albergo? Se prenotate le vacanze in un hotel per bambini a Misano Adriatico, a Riccione o in una delle altre località della Riviera al vostro ritorno dalla spiaggia o dalla passeggiata potrete usufruire anche del servizio di animazione. Infatti, gran parte dei family hotel sulla Riviera Romagnola sono dotati di animazione. I ragazzi si occuperanno dell’intrattenimento dei piccoli, con giochi da fare in gruppo e attività ricreative di ogni genere. E se poi non volete proprio farvi mancare niente, prenotate un hotel con piscina. Mentre i vostri figli giocheranno a tuffarsi in tutta sicurezza, voi potrete rilassarvi con un bel libro o un cocktail, mentre prendete il sole.

Eventi per bambini in Emilia Romagna

Durante l’estate a Riccione si svolge un vero e proprio festival per i bambini, lungo una settimana, il Riccione Family Week. Solitamente ha luogo da metà a fine giugno, e in quelle date potrete divertirvi insieme a tutta la famiglia, con attività per mamme e bambini…e naturalmente anche papà!

Parchi didattici

La scuola sta per ricominciare, quindi qual è il miglior modo di far avvicinare i vostri figli alle scienze naturali, se non portarli all’Acquario di Cattolica?

Prenotando un hotel per bambini Misano Adriatico unirete tanti servizi utili per i più piccoli alla vicinanza ad alcuni dei migliori parchi di Riccione e di Cattolica, come Le Navi appunto, ma anche Oltremare.

Durante la vostra visita al Parco Le Navi i bambini potranno ammirare gli squali toro più grandi d’Italia, e compiere ben quattro percorsi distinti, tra pinguini, lontre e caimani.

Se siete curiosi di vedere di cosa si tratta, e fare con i vostri bambini il percorso didattico e interattivo “Sulle orme dei pinguini imperatore” vi ricordiamo che l’Acquario di Cattolica rimarrà aperto tutti i giorni fino al 18 settembre, e poi tutti i week end in ottobre, novembre e dicembre.

Se invece la vostra passione sono i delfini, non potete perdervi una visita ad Oltremare. Vi aspettano tutte le aree tematiche dedicate a terra, aria e acqua, con animali della fattoria, rapaci e pesci.

I Castelli

Inutile spiegarvi perché: ai bambini i castelli piacciono sempre. Sarà per le favole, per le storie di principesse e cavalieri, ma prenotando le vacanze a Misano Adriatico potrete visitare tutti i più belli della zona. Da Gradara a Montefiore, dove vengono organizzati anche divertenti laboratori e giochi. Non solo visite guidate, ma anche laboratori, letture di favole per conoscere meglio usi e costumi del Medioevo.

E, sempre a tema medievale, a Mondaino si svolge il Palio del Daino. Si tratta di una rievocazione storica, tra le più interessanti del territorio che non mancherà di appassionare grandi e bambini. Un intero paese si trasformerà, grazie ad una macchina del tempo, in un villaggio del Medioevo, con tanto di animazioni e spettacoli.