Vacanze sportive a Milano Marittima

milano marittimaLa città di Milano Marittima, così come tutta la costa romagnola, è un ottimo ambiente naturale dove praticare sport e divertirsi all’aria aperta. In ogni momento della giornata, è possibile fare uno o più sport e godere, dei benefici del sole e del mare.

Non sono poche le strutture che si trovano proprio tra Milano Marittima e Cervia, il comune di cui fa parte, che ogni estate prevedono eventi e appuntamenti di richiamo anche internazionale che coinvolgono pure i villeggianti e sportivi provenienti da ogni parte del mondo. Per chi soggiorna in un albergo tre stelle con piscina a Milano Marittima, ha la possibilità di raggiungere il luogo dell’evento in poco tempo e senza utilizzare la propria automobile.

L’offerta sportiva di Milano Marittima

Per chi ama il golf per esempio, c’è un campo a pochi passi dalla riviera romagnola di Milano Marittima in un delizioso ambiente verde, con ventisette buche che possono gratificare anche i giocatori abituati ai lunghi tornei professionistici.
Non mancano gli impianti per chi è appassionato o vuole fare equitazione, tennis sui campi in terra battuta, oppure sport acquatici al circolo nautico. Qui si possono prenotare uscite in kayak e canoa oppure corsi base o avanzati per migliorare il proprio stile.

Per chi ama invece l’avventura sulle onde del mare può recarsi nei pressi di una spiaggia libera, vicino a Pineta Lido, dove è possibile fare kite surf e veleggiare sulle limpide acque del mare Adriatico.

La costa in questo punto è battuta da correnti particolarmente favorevoli, per cui l’aquilone viaggia spedito nello spazio libero antistante la costa tra Milano Marittima e Cervia.
Qui potrete incontrare anche altri appassionati di questo sport e sicuramente troverete un ambiente adatto a farvi trascorre giornate molto emozionanti e di sicuro interesse.
Ci si può avventurare anche nelle escursioni in barca per fare diving con gli istruttori di alcune cooperative, che saranno ben lieti di accompagnare sia i neofiti che quelli con esperienza che amano osservare i fondali e la fauna marina.

Lo stadio dei Pini è uno dei punti di riferimento per gli sportivi di tutto il comprensorio di Cervia e quindi anche di Milano Marittima, dove si organizzano vari eventi che interessano gli amanti del calcio e non solo.

Per i bambini ci sono dei campi scuola estivi che hanno una durata minima di una settimana e i genitori possono iscriverli perché li frequentino solo di mattina, insieme alle decine di altri ragazzi che vogliono fare equitazione o calcetto. L’iniziativa è interessante perché si tratta di campi estivi anche istruttivi, che appassionano i più piccoli a nuovi sport in tutta sicurezza, poiché sono equipaggiati con l’abbigliamento adatto in dotazione.

Una vacanza a Milano Marittima è dunque molto variegata e può essere l’occasione per cimentarsi in nuove avventure, incrementare il numero di amici con la stessa passione e divertirsi, tutto nella stessa splendida località di mare di Milano Marittima e sempre in movimento.