Visita la Puglia: Guarda dove dormire in Puglia, cosa visitare e cosa fare

pugliaMare pulito, clima mite, territorio vasto a tratti incontaminato, rendono la regione Puglia tra le più accoglienti del sud Italia. Questo garantisce a chiunque voglia visitare questa regione per trascorrere vacanze brevi o lunghe, di poter vivere esperienze magnifiche ed indimenticabili.

In questi mesi mezza popolazione italiana sta iniziando a pensare un luogo diverso per trascorrere le vacanze estive. Per aiutare nella scelta vogliamo elencare le tante meraviglie che offre questa regione ai turisti di tutto il mondo.

La Puglia è un posto magnifico che offre la possibilità di visitare borghi incantati, fare esperienze di vita indimenticabili e godere di una natura ancora incontaminata.

Dove andare in Puglia?

La Puglia non è solo mare pulito e sole, ma se vuoi finalmente trovare un posto dove la natura sembra essere stata preservata dall’inquinamento, allora non puoi non visitare il Salento. Da otranto a Santa Maria di leuca, dal mar Adriatico al Mar Jonio, le opportunità per trascorrere in una struttura turistica a quattro passi da questi splendidi e cristallini mari sono tantissime.

Ma di certo la Puglia non è solo Salento, ma puoi scegliere di lasciarti trasportare dalle atmosfere magiche che puoi trovare solo nella Valle d’Itria, o soggiornando ad Alberobello in un Trullo, oppure visitare la zona della Murgia e vivere la natura con mille attività possibili.

Cosa fare in Puglia?

Le attività che offre questa regione a qualunque genere di turista sono tantissime. Un’ampia gamma di attività aiutano gruppi di amici, single, coppie, famiglie e comitive a trascorrere il tempo libero immersi nella natura o nella cultura e tradizione dei luoghi. Tour ed escursioni in bicicletta, partite a Golf, visite a laboratori artigianali, partecipare alla raccolta delle Olive, sono solo alcune delle tante attività che offre la Puglia. Per chi ama il turismo enogastronomico la Puglia offre tante opportunità come i tour per cantine ad assaporare vini prodotti con l’uva delle coltivazioni locali, oppure degustare prodotti tipici Pugliesi e partecipare a eventi organizzati e gratuiti.

Dove dormire in Puglia?

La Puglia ha una delle più ampie offerte di strutture ricettive turistiche. Infatti i numerosi hotel della Puglia, vengono affiancati da prestigiose ville e confortevoli case vacanza, ma anche da meravigliose ed accoglienti Masserie. Ogni struttura sembra creata apposta per accogliere ogni tipo di turista, dal gruppo di amici alle coppie, dalle famiglie alle comitive.

Come detto di strutture adatte a chiunque ce ne son tante, ma per chi deve trovare un posto per pernottare in Puglia, citiamo dei veri e propri feudi delle vacanze come la Masseria Picca Picca o la Masseria Torre di Nebbia, il Casale San Nicola a Bisceglie, il Calanè hotel village e la Tenuta Orsanese.

Per trascorrere le tue vacanze in Puglia, puoi visitare il portale del turismo Pugliese, Apulia Destination.