LA CAMBOGIA E I VIAGGI FOTOGRAFICI

viaggio-fotografico-cambogia-viaggiemete_800x548I viaggi fotografici sono l’ideale per visitare luoghi suggestivi non sempre conosciuti ed apprendere tecniche fotografiche che daranno  vita a degli scatti fantastici.

La Cambogia è un Paese molto affascinante ed unico che non è stato ancora scoperto del tutto dal turismo: quindi poca tecnologia e turisti “voraci” di notizie e curiosità che l’hanno lasciata intatta nella sua integrità.

Con i viaggi fotografici in questa zona si potrà fotografare tutto ciò che di spettacolare il Paese offre fra natura e cultura. Se escludete di darvi al fai da te, un’ottima idea – per poter contare sull’enorme esperienza di tutor e fotografi professionisti – è affidarsi all’agenzia VIAGGIEMETE di Milano che, anche il prossimo anno, organizza un viaggio in Cambogia.

La capitale

Si inizia a visitare Phnom Penh, conosciuta anche come la Perla dell’Asia che l’unione dell’architettura tradizionale con lo stile Khmer e di quella coloniale francese stupirà i viaggiatori. Ma oltre al passato, la capitale, offre anche uno stile moderno come alberghi e ristoranti lussuosi accanto a palazzi reali e pagode d’argento (a ricordo del passato).

Questi contrasti affascinanti consentiranno di poter scattare foto particolari che raccoglieranno, in unico momento, passato e presente. E per restare incantatati dalla bellezza della zona si potranno immortalare i Templi Khmer che “incastonati”sapientemente fra alba e tramonto regalano atmosfere incantevoli donando mille emozioni.

L’affascinante Battambang

Si potrà proseguire per  Battambang, un paese in cui lo stile francese e quello classico si mescolano ospitando anche antiche botteghe.  Si potranno ammirare immense distese di risaie che fanno capolino fra le colline modificate a mo’ di terrazze destinate alla coltivazione di riso.

Da qui si può raggiungere Tonlè Sap (lago di acqua dolce), il più grande del sud-est asiatico. Sulle sue rive, sparsi in giro, si potranno notare piccoli villaggi su palafitte in cui vive una popolazione di tutte le età che si occupa di pesca e svolge il proprio lavoro a  bordo di piccole barche cariche di frutta ed ortaggi, ormeggiate tutte vicine  lungo il fiume. Popolo con una grande cultura che saprà catturare il turista più “affamato” di notizie.

L’insieme è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco anche per le riserve della biosfera che affascineranno ogni singolo viaggiatore che si addentrerà nella ricerca di informazioni e fotografie appagando la sua anima curiosa.

Rovine e siti archeologici

La Cambogia è uno Stato ricco di archeologia che sarà uno spettacolo scoprire.

Infatti si proseguirà per Siem Reap (nota per la cucina locale), una città, che si trova fra le rovine di Ankor Wat ed il lago Tonlè Sap dove si potranno trovare siti archeologici: il centro storico si potrà visitare a bordo dei rumorosi tuk-tuk. La città, di giorno, dà la possibilità di visitare Ankor Wat e le chiese indo-buddiste (situate anche in mezzo alla giungla) mentre di sera offre vari tipi di locali per allietare il soggiorno dei propri turisti. 

Amore per questa terra

Ecco, questa è la Cambogia, Paese unico che saprà sorprendere chi vorrà regalarsi un’avventura emozionante da portare come splendido ricordo nel proprio cuore. Visitarla attraverso i viaggi turistici sarà una meravigliosa esperienza.