Londra è tra le mete preferite dai turisti, soprattutto quando si hanno a disposizione pochi giorni. È molto frequente, infatti, organizzare un week end alla scoperta delle bellezze di questa città. In generale, però, quando si hanno a disposizione pochi giorni liberi, è fondamentale studiare un itinerario perfetto, per evitare di perdersi alcuni luoghi interessanti e magici della città. Ad esempio, per una vacanza di soli 3 giorni a Londra, vediamo che tipo di itinerario è preferibile organizzare.
Alcuni luoghi imperdibili
Per una vacanza breve a Londra non ci occorre un bagaglio molto ingombrante, quindi possiamo scegliere di viaggiare leggeri. In alternativa, se ci occorrono alcuni oggetti importanti, possiamo decidere anche di spedire valigie in Inghilterra in modo facile, veloce ed economico.
Una volta organizzato il bagaglio, siamo pronti a volare verso Londra, alla scoperta delle sue bellezze.
È preferibile iniziare l’itinerario con la visita al Big Ben, un vero e proprio simbolo della città. A questo punto, non possiamo assolutamente perdere il quartiere Westminster con la visita all’Abbazia di Westminster. Qui si tengono spesso delle celebrazioni importanti e all’interno c’è un’atmosfera davvero unica e magica, da non perdere.
Continuando il nostro itinerario, possiamo arrivare a piedi a Buckingham Palace e ammirare il tradizionale cambio della guardia. Anche questa è una delle tappe da inserire nel nostro itinerario, si tratta di un luogo che racchiude la storia e le tradizioni di questa bellissima città.
Per organizzare al meglio il nostro viaggio di 3 giorni a Londra, dobbiamo necessariamente inserire nell’itinerario anche la visita in una delle piazze più famose della città, parliamo di Trafalgar Square. Qui siamo nel cuore pulsante di Londra e possiamo raggiungere le strade principali del centro facilmente.
Un altro posto che non possiamo assolutamente perdere è il British Museum, uno dei musei più famosi di Londra, che ospita importantissime collezioni di reperti archeologici.
Altri quartieri e monumenti da vedere a Londra
Tra i quartieri più famosi della città troviamo anche Soho, situato precisamente tra il British Museum e Piccadilly Circus. Si tratta di un particolarissimo quartiere da visitare soprattutto di sera. Qui infatti, si trova il fulcro della movida e della vita notturna della città.
Un altro luogo molto caratteristico di Londra è il giardino più alto della città, parliamo dello Sky Garden. Si tratta di uno dei punti panoramici più alti di Londra, da cui è possibile godere di una vista unica su tutta la città. Da non perdere assolutamente sono anche la St. Paul’s Cathedral, che rappresenta un simbolo religioso molto importante per la città, e il famoso Tate Modern, che oggi rappresenta uno dei musei più visitati di tutta Londra.
Non possiamo assolutamente perdere anche un giro panoramico sulla famosa London Eye. Si tratta di una bellissima ruota panoramica che offre una vista mozzafiato sulla città. Al momento è una delle ruote panoramiche più alte di tutto il mondo.
L’ultimo giorno di vacanza a Londra possiamo dedicarlo alla visita di luoghi imperdibili come: Notting Hill e Portobello, Hyde Park e Piccadilly Circus.