Cosa fare e vedere a Barcellona in 4 giorni

cosa fare e vedere a Barcellona in 4 giorni_800x406La capitale della regione spagnola, Barcellona, rappresenta una delle bellezze inestimabili del pianeta, che merita di essere vista in assoluto almeno una volta nella vita.

Se stai pensando di andarci nel fine settimana o comunque per 4 giorni, ti mostreremo i luoghi più importanti che potrai visitare in questa splendida città.

Spesso i turisti una volta arrivati a destinazione non hanno la benché minima idea di dove andare e questo aspetto non fa altro che rallentare l’esplorazione.

Inoltre quando decidi di viaggiare è essenziale conoscere gli orari di alcune visite programmate, questo ti permetterà di avere la possibilità di non dover attendere diverse ore tra le file interminabili.

Se hai più di giorni per visitare Barcellona, ti consiglio di visitare viaggiaredove.it dove troverai una lista di attrazione veramente esaustiva.

Giorno 1

Arrivato a Barcellona, il primo giorno potrai dedicare il tuo tempo per conoscere il più grande simbolo della capitale spagnola ovvero Gaudi. Dopo aver conosciuto la storia di questo grande personaggio potrai armarti dell’energia necessaria che ti servirà ad affrontare nel migliore dei modi la giornata.

La Sagrada Famila rappresenta il tempio espiatorio in passato abitato dalla sacra famiglia di Barcellona. La basilica è stata da poco restaurata, ti consigliamo di recarti qui di mattina poco prima delle 9, tieni conti che la visita guidata ha una durata di circa 2 ore.

Dopo che avrai visitato la struttura, ti suggeriamo di fermarti all’Enrique Tomas in carrer Marina 206, in questo posto potrai fare un piccolo break. Tra i piatti più conosciuti del posto ti suggeriamo di consumare il jamón iberico, si tratta di una specialità preparata con il prosciutto crudo spagnolo. Grazie alla velocità del personale potrai rimetterti in forza nel minor tempo possibile. Attraverso la metro viola L2 ti consigliamo di visitare la meravigliosa Casa Batlló, a realizzare questa struttura è stato il famoso Gaudì.

L’architetto è uno dei personaggi più amati da Barcellona per via delle sue invenzioni fantasiose e creative. La guida che potrai ricevere dal servizio ti darà la possibilità di vedere la casa attraverso la modalità della realtà aumentata, attraverso di essai l’esperienza che virai sarà del tutto unica e coinvolgente. Terminata la visita a pochi passi dalla struttura di Gaudì potrai pranzare al ristorante La Paradeta. Se ami consumare il pesce, qui avrai modo di scegliere quello che più ti piace, grazie al bancone che vedrai all’ingresso. Il ristorante non è costoso e ti consentirà di colmare il senso di fame dopo che avrai visitato la Casa Batlló.

Dopo che ti sarai ricaricato un’altra tappa fondamentale da non perdere assolutamente nel tuo primo giorno di visita a Barcellona è Casa Vicens. Quest’ultima è un’altra opera del maestro Gaudì, che ha lasciato a questa splendida città. Inoltre ti invitiamo a visitare anche il Quartiere Grecia. In questo posto avrai l’occasione di fermarti in una delle tante piazzette per bere un drink o una birra.

Giorno 2

Superato il 1 giorno nella grande Barcellona inizia a caricarti della giusta energia, che non deve mai mancarti se hai intenzione di avere un ricordo della città davvero entusiasmante e ricco di emozioni.

Come obiettivo il 2 giorno ti consigliamo di raggiungere il Parc Güel, potrai arrivare a questa destinazione tramite il bus 24, che ti aiuterà nel percorso. Dopodiché dovrai lasciare il pullman per prendere la metro verde L3 e di conseguenza la metro L4. Una volta fatto questo avrai la possibilità di passare delle ore rilassanti in uno dei parchi più belli del mondo. Dopo che avrai ammirato la bellezza della città di Barcellona, potrai indirizzarti presso il Pintxo de Petrixol. Per terminare in bellezza anche questa giornata ti consigliamo di vedere Las Ramblas e il quartiere Gotico. Per visitarla non ci vuole molto tempo, per di più potrai ammirare la bellezza della Cattedrale. Alla fine di questo 2 giorno esuberante ti suggeriamo di rilassarti un pò e consumare le specialità del posto come appunto il menu in paella o le tapas gourmet del Season.

Giorno 3

Uno dei quartieri più popolati e visitati della città è La Barceloneta, che ha appunto un fascino unico e del tutto storico. Tra i ristoranti migliori potrai recarti con tranquillità al piccolo Can Mano.

Proseguendo la tua visita guidata avrai l’occasione di andare verso il Montjuic, si tratta della montagna più conosciuta di Barcellona. Qui avrai modo di ammirare ancora di più la bellezza inestimabile di questo posto, potrai trovare di tutto in questa parte della capitale, tra cui gli stadi olimpici, i parchi, i giardini botanici, il Museu d’Art de Catalunya – MNAC e tanto altro ancora.

Giorno 4

Il quarto e ultimo giorno che avrai a disposizione per ammirare le bellezze della cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, potrai concentrarti per visitare lo stadio di calcio Camp Nou. Infine potrai concludere il tuo viaggio visitando La Catedral del Mar, il Museo di Picasso e il Raval se hai voglia di fare shopping.