5 motivi per affrontare un viaggio evento post maturità

Un’occasione per evadere, seppur in maniera momentanea, da quella che è la solita e routinaria vita quotidiana, fatta di studio e di dosi industriali di sacrifici. Un viaggio evento è proprio questo, una vacanza in tutto e per tutto scarna di quelle preoccupazioni che non riguardano esclusivamente il soggiorno in sè, ma anche tutto quell’ambito riguardante il cosa mangiare, in favore di uno svago che rappresenta dogma di importanza imprescindibile. “Indimenticabile” ed “amici” sono le parole che meglio di ogni altra sono in grado di racchiudere quelli che sono i reali significati e le tangibili sfaccettature di un viaggio evento con Party Trip. Aspetti, questi di cui si parla, capaci di distinguere una simile esperienza delle standardizzate ed ormai scontate vacanze tradizionali, caratterizzate da stress e pensieri costanti. Ogni giorno che ne comporrà i connotati non diverrà un qualcosa da vivere in solitudine ed in esclusiva, ma un’occasione dove la condivisione tramuterà in un batter d’occhio un semplice gruppo di compagni di viaggio in una famiglia a tutti gli effetti. Se è vero che l’organizzazione di un viaggio non necessita di moltissime cose, è altrettanto vero che il modo migliore per lasciare alle spalle i 5 anni di superiori e festeggiare quindi il conseguimento della maturità è quello di optare per un viaggio evento, dove ogni giornata deve essere trascorsa con tutta la spensieratezza e la tranquillità del caso.
Ma quali sono le motivazioni per le quali compiere una simile scelta? Ebbene, in seguito verranno elencati i 5 motivi per cui ognuno dovrebbe tastare con mano i benefici di un viaggio del genere dopo la maturità.

 

Un mare di amicizie

Chiunque, dopo aver intrapreso successivamente all’esame di maturità un viaggio evento, faticherà perfino a quantificare il numero di amicizie conquistate. Ogni viaggio evento è calorosamente affollato sia di ragazzi che di ragazze che, dopo esser stati consigliati a proposto da amici ed amiche che hanno già vissuto una simile esperienza, decidono di intraprendere tale avventura. <Nuove amicizie sono perciò assicurate, insieme a quei legami sentimentali che, perché no, potrebbero causare a loro volta lo sbocciare un nuovo amore. In questo modo, un viaggio evento potrebbe assumere le sembianze della scintilla che, evolvendosi e diventando fiamma, farà divampare il fuoco di una relazione che vedrà nel soggiorno il casus belli di un’affettività che si spera duri nel tempo. Un viaggio evento rappresenta un armonioso ed equilibrato miscuglio di desideri e di iniziative. In altre parole, se è vero che ogni viaggio tenta di andare incontri a qualsiasi richiesta, è altrettanto vero che vasta e variegata è la gamma di eventi che giornalmente portano allo zero la noia. Dai dance party agli schiuma party, fino ad arrivare ai boat party, tutto viene messo a punto per fare in modo che il sorriso rimanga impresso nelle labbra di partecipanti che balleranno e si divertiranno sotto la calda e romantica luna estiva notturna. La fitta rete di amicizie allacciate permarrà anche in seguito, visto l’ingente bagaglio di gioia e di spensieratezza che questo cammino insieme rende possibile.

 

Riposo zero

Se l’obiettivo principe è quello di virare su un soggiorno monocromatico, rivestito solo e soltanto da quantità massicce di ozioso riposo, un viaggio evento è quanto di più lontano possa francamente esistere. Essi vengono infatti creati per tutti coloro che, dopo aver varcato con successo i confini ostici della maturità, voglia rivestire ogni singolo secondo della propria giornata di avventure e di esperienze che lo vedano come protagonista principale. Godibili serate in discoteca, movimentati pomeriggi in spiaggia e piacevoli visite in alcune delle località turistiche più belle d’Italia e non solo è tutto ciò che caratterizza un viaggio evento post maturità, un’esperienza dove la noia verrà completamente depennata da qualsiasi vocabolario. Chi, complice magari le ore piccole, voglia per qualche istante socchiudere gli occhi, è libero di farlo tra un combattuto match di beach soccer ed un’avvincente partita di pallavolo. Guai però ad abbassare la guardia, dato che c’è sempre in serbo qualcosa di elettrizzante.

 

Maturando accontentato

Dal rosso al verde, dal giallo fino ad arrivare al viola, ogni colore contraddistingue la specifica tipologia di offerta selezionata, a seconda di quelle che sono le esigenze dell’aspirante viaggiatore. Ciascuna cromaticità è infatti legata a filo doppio con il genere di viaggio evento del quale si vuol usufruire, così che ogni gusto ed ogni interrogativo possano trovare pronta e valida risposta. Orientare il proprio viaggio evento post maturità sul colore verde significa ad esempio vivere degli attimi intensi, insieme a persone che hanno tutta l’intenzione di condividere la stessa tipologia di esperienza. Il colore giallo è invece adatto a chi nutre una particolare predilezione verso la mondanità notturna, con le ore che precedono l’albeggiare interamente contornate dagli sfondi moderni e giovanili di quelli che sono i migliori locali. I maturandi che, al contrario, sono indecisi tra la tintarella e lo svago, possono volgere il proprio sguardo sul cosiddetto Tag Green. Ultima alternativa riguarda il Tag Red, per coppiette composte da dolci metà tra loro inseparabili.

 

Le località più in voga

Non città casualmente selezionate, non locali o discoteche che abbiano qualcosa in comune con la massa, ma solo luoghi che fanno dell’escusività il loro tratto distintivo. Fra i 5 motivi che dovrebbero portare ognuno ad affrontare un viaggio evento post maturità c’è anche questo, ossia una vacanza che possa essere diversa dai soggiorni tradizionali e che possa quindi rimanere per sempre impressa nel cassetto dei ricordi più belli e preziosi. Gustare, seduti nella scogliera, il viavai di delfini e balene che si lasciano trasportare dalle correnti di Gibilterra, ballare fino all’alba in uno dei locali più in voga di Rimini, giocare a calcio sulle candide sabbie salentine o, perché no, discorrere senza costa in un pub con altri gruppi di giovani europei. Ognuno di questi rappresenta solo qualche esempio della serie nutrita di attività e mete da poter liberamente scegliere.

 

Basso costo

In ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, un viaggio evento post maturità concede l’opportunità a chiunque di poter intraprendere un qualcosa di indimenticabile e prezzi assolutamente concorrenziali e convenuti. Chi ha detto che soggiorni confortevoli richiedono esborsi di denaro gravosi? Ebbene, una vacanza simile smentisce categoricamente tale ingenuo detto, riducendo ai minimi termini spese accessorie e servizi aggiuntivi che spesso e volentieri non fanno altro che accrescere i costi globali della vacanza. Nello stesso modo in cui il cervello rimane sgombro di inquietudini, così il portafogli può evitare di esser riempito eccessivamente, dato un rapporto qualità prezzo letteralmente imbattibile. Il viaggio gode anzitutto di una confortevolezza difficilmente ottenibile altrove. Senza poi dimenticare la scelta delle strutture ricettive, situate nella stragrande maggioranza dei casi a poca distanza dalle spiagge o dai luoghi di maggiore interesse.