Finalmente stai organizzando la tanto ambita vacanza, dopo lunghi mesi di lavoro, per rompere la routine e regalarti qualche giorno di totale relax? Che sia una vacanza nel mese di settembre oppure nel cuore dell’estate, certamente avrai mille cose a cui pensare: scegliere la destinazione, prenotare l’albergo e decidere con quale mezzo di trasporto raggiungere la tua destinazione.
Tra le mille domande che in questo momento ti ronzano per la testa, certamente ce ne sono almeno due per le quali non hai ancora una risposta. Cosa mettere in valigia? E, soprattutto, quanti bagagli portare?
La prima buona notizia, se già non lo sai, è che hai la possibilità di spedire le tue valigie, evitando di impazzire e trascinarle con te durante gli spostamenti. La seconda buona notizia è che con un po’ di fortuna puoi farlo addirittura gratis! Già, perché nel corso della stagione estiva hai la possibilità di partecipare ai tanti contest online per vincere una spedizione, organizzati dai vari servizi di spedizione online o dai corrieri espresso tradizionali! Ma andiamo per ordine e vediamo come è possibile pianificare la spedizione dei tuoi bagagli in pochi click!
Spedire le valigie: una soluzione sempre più adottata
Non è certamente una novità quella di spedire le proprie valigie a destinazione, per poter viaggiare in piena libertà e non impazzire durante gli spostamenti, specialmente se hai tanti bagagli al seguito. La cosa, poi, si complica ancor di più quando a viaggiare non è un single o un gruppo di amici, bensì una coppia con bambini piccoli al seguito.
In questi casi, spostarsi verso uno scalo aeroportuale o sostare in una stazione ferroviaria diventa un’impresa quasi impossibile. Ecco, quindi, che la spedizione delle valigie diventa una scelta obbligata nonché una valida maniera per ridurre i contatti sociali e rispettare le misure di contenimento contro il coronavirus.
Per questo tipo di soluzione si può ricorrere ai tradizionali corrieri espresso oppure ai servizi di spedizione online, i quali consentono a chiunque e da un semplice computer di spedire tutte le valigie che si vuole.
Ma c’è di più: all’interno dei pacchi spediti per tale scopo, si possono inserire gran parte delle attrezzature necessarie per fare sport e trascorrere il tempo libero a contatto con la natura.
Pensiamo soltanto a chi fa trekking in alta quota e ha bisogno di scarpe, bastoncini e quant’altro. Oppure agli irrinunciabili delle immersioni, che devono portare con sé le attrezzature per scendere sott’acqua. Per non parlare degli amanti della bicicletta, i quali hanno l’occasione di spedire la propria bici direttamente a destinazione.
Spedendo le valigie si risparmia!
Oltre a ragioni di carattere puramente logistico, la spedizione delle valigie rappresenta ormai anche un vantaggio di tipo di economico. Già, perché se prendiamo come esempio una vacanza in cui per spostarsi è necessario prendere l’aereo, le tariffe aggiuntive per portare molte valigie sono assai alte.
Questo discorso vale soprattutto per le tratte aeree low cost, cioè quelle in cui i biglietti sono sì a prezzo super scontato, ma a patto che si viaggi con una piccola valigia al seguito. Ipotesi sicuramente da scartare per chi si sposta con la famiglia e sta fuori molti giorni.
La spedizione delle valigie, in questo caso, diventa una soluzione conveniente anche dal punto di vista economico.
Spedire le proprie valigie gratis!
Dicevamo all’inizio che con un po’ di fortuna è possibile spedire le proprie valigie senza spendere neanche un centesimo. Questo accade perché i corrieri espresso e i diversi servizi di spedizione online, anche durante la stagione estiva, periodicamente organizzano dei concorsi a premi per aggiudicarsi delle spedizioni gratuite.
Quale miglior modo, quindi, se non quello di approfittare di tali contest e sperimentare la spedizione delle valigie, per viaggiare letteralmente liberi da ogni peso?